Carissimi,
ieri mattina ho aderito all’ iniziativa di pulizia del Parco Corto Maltese, promossa dal Consorzio Torrino Mezzocammino.
Hanno partecipato a tale intervento di manutenzione dell’area verde tre vivai, il Comitato di Quartiere Torrino Mezzocammino, ed un gruppo di cittadini volenterosi.
Il problema che va evidenziato è che alla succitata manutenzione avrebbe dovuto provvedere il Servizio Giardini di Roma Capitale ma, purtroppo, da quattro anni ( e cioè da quando le aree verdi sono passate in gestione all’amministrazione capitolina) i parchi del quartiere Torrino Mezzocammino sono stati trascurati.
Tra l’altro, lo scorso giugno, in occasione di una seduta della Commissione Ambiente di Roma Capitale, alla quale partecipai. furono evidenziate all’amministrazione grillina le criticità dei parchi e fu richiesto un intervento che, però, non è mai arrivato.
Ci aspettiamo un cambio di passo tempestivo ed efficace del Sindaco Raggi e della giunta pentastellata in merito allo stato di degrado delle aree verdi non solo di questo quartiere, ma del Municipio IX e dell’intera Capitale d’Italia.
Saluti,
Pietrangelo Massaro
#puliziaparcocortomaltese #parcocortomaltese #torrinomezzocammino #consorziotorrinomezzocammino #comitatodiquartieretorrinomezzocammino #municipioix #municipioIX #pietrangelomassaro #massaro #romasud #sindacoraggi #serviziogiardiniromacapitale #areeverdiroma #parchiroma #ambienteroma
“