Pietrangelo Massaro

Ciao,
mi presento: mi chiamo Pietrangelo Massaro, sono nato il 2 Luglio 1983 e la definizione che preferisco di politica è quella di servizio alla comunità.

Mi sono diplomato al Liceo Classico “Francesco Vivona” e mi sono laureato in Giurisprudenza alla “Luiss Guido Carli”.

Conseguita la laurea, ho approfondito le mie conoscenze giuridiche prima presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Luiss e poi presso la Scuola Notarile Napoletana e ho collaborato come tirocinante presso alcuni Studi Legali.

Recentemente ho conseguito un Master in Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale presso la “Link Campus University” e ho frequentato un corso professionale in Event Management.

All’età di 20 anni ho iniziato a dedicarmi alla politica locale e alle elezioni amministrative del 2008 sono stato eletto Consigliere del Popolo della Libertà nel Municipio XII (oggi Municipio IX) del Comune di Roma.

Successivamente il Consiglio Municipale mi ha eletto Presidente della Commissione Sport, Cultura e Patrimonio: un incarico importante e delicato, tenuto conto della particolare predisposizione di questo territorio alle attività sportive e culturali.

Nel 2013 sono stato nominato dal Presidente del Municipio Delegato ai Rapporti con le Realtà Culturali Estere ed Internazionali.

Nelle successive tornate elettorali, candidatomi nelle file di Forza Italia, sono risultato, nel 2013, secondo dei non eletti e, nel 2016, primo dei non eletti.

Dal 2017 al 2019 ho ricoperto il ruolo di Coordinatore di Forza Italia del Municipio IX Roma Eur e dal 15 Aprile 2019 sono Vice Coordinatore di Forza Italia Roma, con Delega all’Organizzazione del Partito.

Alle elezioni amministrative di Roma di Ottobre 2021 sono stato il candidato Presidente del Municipio XII per la coalizione di centrodestra, sconfitta al ballottaggio dalla coalizione di centrosinistra.

Il 9 Novembre del 2021 sono stato eletto Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII di Roma.

Successivamente sono entrato a far parte delle seguenti Commissioni: Cultura, Sport e Memoria Storica ( Vice Presidente); Politiche Sociali di Servizi alla Persona, Regolamento e Personale; Smart City, Decentramento Amministrativo e PNRR; Trasparenza.

Il 13 Gennaio del 2022 sono stato confermato Vice Coordinatore Romano di Forza Italia, con Delega al Coordinamento dei Consiglieri Municipali.