Nell’ambito della rubrica “Roma e il bello che c’è” oggi vi presento il libro scritto dalla mia amica Alessandra Giorgi.
La storia di una donna che a 39 anni ha dovuto affrontare una lotta per la vita. Alessandra Giorgi, oggi guarita e felice, è stata operata al seno due volte per un tumore improvviso nell’estate del 2017, che è arrivato a scombinare i piani della sua vita. Ma lei lo ha accettato il combattimento e ha affrontato la battaglia con coraggio e pazienza.
Il suo libro ‘Oltre il buio del cancro, con la forza del cuore di un atleta’, uscito su www.amazon.it autoprodotto e autopubblicato lo scorso 10 agosto, arriva a donare un messaggio di speranza a tutte le donne. Si può risolvere la patologia al seno e si può guarire. Lei ne è testimone diretta.
La sua autobiografia descrive due anni di vita della giornalista sportiva e manager dello sport, oggi anche scrittrice. Le operazioni avute, le terapie preventive poi affrontate e la ricostruzione al seno a completare il percorso medico. In mezzo le sue interviste e l’esempio dei campioni seguiti. La forza dello sport, come quello della musica. La fede che ha segnato il cammino e dato conforto. La vicinanza della sua famiglia e degli amici. Dal buio alla luce, per la vita e per continuare a vincere il cancro, avendo il coraggio di raccontarlo al mondo. Omaggiando la bellezza della vita ritrovata.
#oltreilbuiodelcancro #conlaforzadelcuorediunatleta #romaeilbellochecè