Comunicati, media e notizie RomaPolitica sul territorio

Strage Via d’Amelio, Massaro: “Mantenere vivo il ricordo, testimonianza per le nuove generazioni”

By 18 Luglio 2020Dicembre 13th, 2020No Comments
Strage via d’amelio, albero della legalità, Massaro ( F.I.): “Mantenere vivo il ricordo, testimonianza per le nuove generazioni”
Questa mattina in Piazza Gregoriopoli, a Ostia Antica, il Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale, in occasione della vigilia del 28° anniversario della strage di Via d’Amelio, ha messo a dimora “L’Albero della Legalità”.
In rappresentanza di Ecoitaliasolidale hanno presenziato il Presidente Nazionale Piergiorgio Benvenuti, la Responsabile del Lazio Giuliana Salce e il Responsabile del Municipio X Gaetano Di Staso.
“Paolo Borsellino e i membri della sua scorta hanno servito lo Stato con dedizione, coraggio e onore. Noi tutti abbiamo il dovere morale e la responsabilità di ricordare loro, la loro storia ed il loro eroismo” – dichiara Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Forza Italia Roma, presente all’iniziativa.
“L’Albero della Legalità – aggiunge Massaro – rappresenterà per il Municipio X e per Roma un monito, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che non bisogna mai abbassare la guardia contro le mafie e contro ogni forma di criminalità e che è fondamentale avere fiducia nello Stato e nelle Istituzioni”.
“Complimenti e grazie al Presidente Piergiorgio Benvenuti – conclude Massaro – perché, ancora una volta, ci ha dimostrato come l’ambientalismo possa essere uno strumento utile e significativo per veicolare messaggi positivi e virtuosi”.

Leave a Reply