Ambiente e animali RomaAttualità, notizie e media RomaSicurezza, decoro urbano e periferie Roma

Potature alberi, Scotto Lavina e Massaro ( F.I): “All’Eur non si può più attendere”

Potature alberi, Scotto Lavina e Massaro (FI): “All’EUR non si può più attendere”

“In alcune strade del quartiere EUR di Roma, in particolare Viale Beethoven e via dell’Astronomia gli interventi di potatura sono ora davvero urgenti e non è più possibile attendere oltre. Da troppo tempo si parla del maxi appalto che dovrebbe avere ad oggetto la manutenzione del verde verticale, ossia proprio gli interventi di potatura.

Il Comune ha annunciato di recente che il bando di gara sarebbe in dirittura d’arrivo, ma gli interventi ancora non si vedono. Gli alberi ormai altissimi, sovrastano le strade in maniera minacciosa, i rami arrivano ad altezza uomo. Le strade interessante sono principalmente viale Beethoven e viale dell’Astronomia, proprio nel cuore del quartiere EUR, ma ce ne sono molte altre.

I commercianti della zona ci hanno rappresentato una situazione non solo di degrado ma di potenziale estremo pericolo perché sembrerebbe che è da circa i dieci anni che non vengono effettuati interventi, ed il maltempo potrebbe in qualsiasi momento provocare la caduta di diversi rami. Chiediamo quindi al Sindaco e al Dipartimento un intervento urgente per evitare il rischio di incidenti e danni”.

Lo dichiarano in una nota Marco Scotto Lavina e Pietrangelo Massaro del Coordinamento Forza Italia Roma

#potaturealberieur #eur #roma #municipioIX #forzaitaliaroma #scottolavina #massaro #ascoltareconfrontarsipartecipare

Lascia una risposta