Piazza Bartolomeo Romano, Massaro – Barbato ( F.I): “La Garbatella attende ancora la rotatoria, gli impegni presi vengano mantenuti”
“Oggi, a distanza di cinque anni dalla Risoluzione che impegnava il Municipio VIII a realizzare una rotatoria in Piazza Bartolomeo Romano, constatiamo con amarezza che nessun passo in avanti é stato fatto dall’attuale Amministrazione” – dichiarano il Vice Coordinatore di Forza Italia Roma Pietrangelo Massaro e il Coordinatore di Forza Italia del Municipio VIII Paolo Barbato.
“Come evidenziato nella nota da noi indirizzata nella giornata di ieri al Presidente del Municipio – spiegano i dirigenti azzurri – la realizzazione di tale rotatoria risponderebbe ad una serie di esigenze particolarmente sentite dai cittadini dello storico rione romano. Oltre a limitare la velocità dei mezzi che attraversano il pericoloso incrocio, preservando gli automobilisti dagli incidenti e salvaguardando l’incolumità dei pedoni, con la rotatoria si potrebbero finalmente disciplinare anche i parcheggi delle auto nella zona, attualmente fuori controllo”.
“Auspichiamo dunque – concludono Massaro e Barbato – che vengano finalmente ascoltati i tanti residenti e commercianti che hanno firmato la petizione popolare di richiesta della rotatoria, dopo anni nei quali prima il M5s e poi le sinistre non hanno mantenuto gli impegni presi a livello istituzionale e con gli elettori.
La giunta onori il centenario della Garbatella con provvedimenti concreti nell’interesse della collettività”.
#piazzabartolomeoromano #rotatoriapiazzabartolomeoromano #garbatella #municipioVIII #forzaitaliaroma #forzaitaliamunicipioVIII #ascoltareconfrontarsipartecipare