Comunicati, media e notizie RomaPolitica sul territorio

Massaro – Benvenuti: “Anche in queste festività la Capitale invasa dai rifiuti, necessari nuovi mezzi e adeguata programmazione”

Roma, Massaro-Benvenuti ( Forza Italia): “Anche in queste festività la Capitale invasa dai rifiuti, necessari nuovi mezzi per la raccolta ed una adeguata programmazione”

“Anche in queste festività natalizie particolari, la città di Roma è rimasta invasa dai rifiuti non raccolti. Numerosi i cittadini che ci hanno segnalato situazioni particolarmente gravi con cassonetti stracolmi e rifiuti in strada a dimostrazione che ancora una volta, come negli anni passati, la programmazione non è stata adeguata”. E’ quanto dichiarano in una nota Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore di Forza Italia a Roma e Piergiorgio Benvenuti, responsabile della Consulta Ambiente del partito azzurro nella Capitale.

“Si è provveduto – spiegano Massaro e Benvenuti – con recenti promozioni di alcuni dirigenti Ama, ma la soluzione di programmare per tempo una linea straordinaria di lavoro per rendere maggiormente operativa la raccolta in un momento di maggiore produzione di rifiuti, prevista per le festività, non vi è stata e la situazione è sotto gli occhi di tutti. A farne le spese sono stati fra gli altri i quartieri maggiormente popolosi, Marconi, Magliana, Corviale, Portuense, Ostiense, ma anche Garbatella, Monte Sacro, Nomentana, Salario e Testaccio ed il centro storico”.

“L’ennesima mancanza di organizzazione ed a farne le spese sono proprio i romani, il decoro della città, l’immagine negativa che ancora una volta viene ampiamente evidenziata”. In questa occasione è meglio non parlare di raccolta differenziata, che comunque prosegue a rimanere al palo. Certamente sarebbe necessario ed urgente –proseguono gli esponenti azzurri- effettuare un adeguato investimento in nuovi mezzi, rinnovare il parco veicoli ormai datato e procedere con una riorganizzazione della raccolta e del decoro cittadino. Ciò potrà essere realizzato solamente con una nuova amministrazione in Campidoglio, l’attuale –concludono Massaro e Benvenuti- guidata dalla Sindaca Raggi proprio sul tema dei rifiuti ha fatto acqua da tutte le parti. Non ultimo in questo periodo di Natale 2020”.

#rifiutiroma #natale2020 #ambienteroma #forzaitaliaroma #pietrangelomassaro #piergiorgiobenvenuti #ascoltareconfrontarsipartecipare

Lascia una risposta