Comunicati, media e notizie RomaEventi, convegni e incontri politiciProssime iniziative

#Everest017 : ripartiamo da qui, più uniti e più forti di prima.

By 4 Settembre 2017Ottobre 19th, 2019No Comments

Si è concluso ieri #Everest017, il campus dei giovani di centrodestra provenienti da tutta Italia.

Sono stati tre giorni di tavole rotonde, convegni, presentazioni di libri, dibattiti che hanno amalgamato e rafforzato la nostra comunità.

Molto emozionanti e pregnanti sono stati gli interventi dei dirigenti nazionali di Forza Italia, in particolare quelli di Maurizio Gasparri, promotore dell’iniziativa, di Antonio Tajani e di Renato Brunetta, che hanno dato un grande slancio a tutti i presenti, soprattutto ai militanti più giovani.

I ragazzi di Forza Italia Giovani, a loro volta, hanno dimostrato di avere carisma e di essere all’altezza delle sfide del futuro.

Il primo giorno, nel mio intervento, mi sono focalizzato su tre concetti-chiave: chiarezza, merito e comunità.

La chiarezza: il nostro movimento deve avere, su tutti i temi di carattere nazionale, una sola linea, chiara e definita: è l’unico modo per essere considerati punti di riferimento dalla base del partito e dall’elettorato.

Il merito: sarebbe giusto ed importante valorizzare coloro che fanno politica sul territorio, tra la gente, sacrificando buona parte del proprio tempo e delle proprie energie perchè credono nella politica come servizio alla comunità.

La comunità: ognuno di noi è chiamato ad uno sforzo di generosità, affinchè vengano  messe da parte le divisioni interne, per tornare a ragionare da squadra: solo se siamo uniti e compatti possiamo presentare agli italiani una proposta politica credibile e alternativa rispetto a quella di Pd e M5s.

Ora, noi dirigenti locali del partito, abbiamo la responsabilità di scendere per strada e di condividere con i cittadini quei valori e quei punti programmatici emersi da #Everest017.

L’obiettivo finale è quello di vincere le elezioni in primavera e tornare al governo del Paese, con un programma lineare, concreto e realizzabile.

Noi ci siamo!

 

Pietrangelo Massaro

Coordinatore Forza Italia Municipio IX

 

 

Leave a Reply