Comunicati, media e notizie RomaPolitica sul territorio

Emergenza freddo, Piazza dei Navigatori, Massaro – Barbato ( F.I): “Soluzioni alternative per persone senza fissa dimora”

emergenza freddo, piazza dei navigatori, Massaro – Barbato (F.I): “Soluzioni alternative per le persone senza fissa dimora”

“Da mesi soggiornano, sotto i portici di Piazza dei Navigatori, diverse persone senza fissa dimora ed in evidente stato di fragilità. Chiediamo al Comune di intervenire – dichiarano Pietrangelo Massaro e Paolo Barbato, rispettivamente Vice Coordinatore Romano e Coordinatore del Municipio VIII di Forza Italia.

“La situazione negli ultimi giorni – spiegano i dirigenti azzurri – come evidenziato in una nota inviata al Gabinetto del Sindaco, si è ulteriormente complicata, nonostante l’interessamento dei Servizi Sociali del Comune e del Municipio, anche a causa dell’abbassamento delle temperature. Riteniamo pertanto necessario che vengano individuate soluzioni alternative a tale luogo, al fine di garantire, da una parte, l’incolumità delle persone senza fissa dimora e, dall’altra, il decoro urbano della zona, tenuto conto del grave disagio per i residenti sotto il profilo igienico – sanitario, anche in relazione al presente periodo pandemico”.

“Si sottolinea in particolare – concludono Massaro e Barbato – che a poca distanza da Piazza dei Navigatori, in Via Odescalchi, esiste un centro emergenza freddo e pertanto l’Amministrazione potrebbe valutare l’opportunità di ampliare l’attuale struttura del centro con una tensostruttura mobile, riscaldata ed attrezzata. L’importante è agire e nel più breve tempo possibile”

#emergenzafreddoroma #personesenzafissadimorapiazzadeinavigatori #municipioVIII

Lascia una risposta