“A seguito della manifestata intenzione da parte di Atac Spa di ricorrere alle procedure del fondo bilaterale di solidarietà per 4000 lavoratori ci aspettavamo che la Raggi si pronunciasse, desse delle indicazioni politiche precise, in merito alla preoccupante situazione dell’azienda di trasporto pubblico della Capitale e invece stiamo purtroppo assistendo ad un silenzio assordante.
Dopo la gestione fallimentare degli ultimi anni, sembra si voglia scaricare sui dipendenti le responsabilità di altri. In questa fase, in cui é prioritario lavorare tutti insieme per sconfiggere il Coronavirus, occorre adottare misure volte a garantire la salute dei dipendenti nei luoghi di lavoro, non certo mandarli in cassa integrazione.
E, a fronte delle dichiarazioni di altri soggetti istituzionali, il silenzio del sindaco appare ancor di più come una grave mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie, delle organizzazioni sindacali e di tutti i cittadini romani. La Raggi, che sembra non sapere che Roma Capitale é socio unico di Atac, batta un colpo e convochi al piú presto un Consiglio Straordinario”.
Lo dichiara Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Romano di Forza Italia.
#atac #cassaintegrazionelavoratoriatac #pietrangelomassaro #consigliostraordinario