Oggi si è tenuta in Municipio una seduta della Commissione Trasparenza al fine di analizzare la situazione dei lavori di manutenzione straordinaria di Via Bernardino Ramazzini e di Via Virginia Agnelli.
In Commissione siamo stati tutti concordi su due esigenze: da un parte quella di sollecitare gli uffici a farci visionare quanto prima i progetti esecutivi approvati e, dall’altra, quella di audire in commissione l’ufficio tecnico del Municipio, specificamente il RUP.
Ciò al fine di approfondire alcuni aspetti emersi oggi nel corso della seduta, in particolare l’iter autorizzativo dei lavori in oggetto e le motivazioni delle diverse sospensioni disposte nel corso degli anni.
Nel mio intervento, dopo aver evidenziato che è prioritario dare risposte concrete e certe ai cittadini, ho chiesto agli Assessori competenti, presenti in Commissione, quali siano gli intendimenti della Giunta e mi è stato risposto che, una volta presa visione dei progetti esecutivi, il loro obiettivo è quello di accelerare sui lavori.
Continueremo a monitorare e vi terremo aggiornati.
Pietrangelo Massaro
Capogruppo Forza Italia Municipio XII