Oggi presso lo Stadio delle “Tre Fontane” si è svolta la Partita del Cuore per l’Abruzzo.
Questo evento, promosso dal Municipio XII, è nato dalla volontà di dare un nostro segnale di solidarietà al popolo abruzzese a seguito tragedia del terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso 6 Aprile.
Abbiamo lanciato una raccolta fondi e abbiamo organizzato questa partita di calcio tra la Rappresentativa Italiana Attori e la Rappresentativa del Municipio XII e dei Vigili Urbani del XII Gruppo.
La Rappresentativa Italiana Attori è un Associazione Onlus composta da personaggi del mondo dello spettacolo che ha come obiettivo quello di raccogliere risorse da destinare alla realizzazione di progetti a favore di categorie bisognose vittime di povertà, malattie, emarginazione.
In questo periodo ho girato personalmente per tutte le scuole del territorio per sensibilizzare dirigenti scolastici, insegnanti e studenti rispetto a questa iniziativa: la risposta è stata straordinaria.
L’iniziativa è stata interamente finanziata dagli sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Comune di Pizzoli che, attraverso il Sindaco Giovannino Anastasio, acquisterà gli arredi per la scuola media devastata dal sisma.
Molto emozionante giocare con il grande ex giocatore della Roma Aldair,residente nel nostro Municipio, che ringraziamo affettuosamente.
Un ringraziamento particolare va all’Associazione di Protezione Civile “Radio e Non Solo” che si è adoperata con uomini e mezzi in aiuto alla popolazione dell’Abruzzo.
#PartitadelcuoreAbruzzo #PartitaAbruzzo #TerremotoAbruzzo #StadioTreFontane #MunicipioXII #Eur #sport #scuole #solidarietà #Massaro #PietrangeloMassaro #territorio #RappresentativaItalianaAttori