Politica sul territorio

Municipio IX, F.I.:”Buche killer e strade senza manutenzione”

By 16 Ottobre 2017Dicembre 14th, 2020No Comments

“Interventi annunciati e mai realizzati su buche e manutenzione stradale nel IX Municipio. L ’annuncio del bando, datato  dicembre 2016, prevedeva interventi su strade killer e un piano per il ripristino delle migliaia di buche presenti e segnalate nelle Municipio IX. Dopo un anno nulla è stato fatto e i pochi interventi sono stati solo uno spreco di risorse pubbliche, perché la situazione è peggiorata ed è al limite del praticabile, con transenne ovunque, asfalto che si sbriciola, strade groviera, buche killer ” – E’ quanto dichiara Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale del Municipio IX.  

“Niente è cambiato: ogni giorno si apre una nuova voragine, adesso succede anche nei quartieri relativamente nuovi come Fonte Laurentina e Mezzocammino, dove alcune strade sono chiuse al traffico- denunciano Pietrangelo Massaro ed Emanuele Belluzzo, rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore di Forza Italia del Municipio IX.

“Ho protocollato una richiesta di immediato intervento segnalatami dal coordinamento di Forza Italia del Municipio IX, ma le cose non vanno meglio a Mostacciano al Torrino a  Vitinia e  Fonte Meravigliosa –  continua il Consigliere Cucunato nel suo intervento – dove le  buche ormai si sono consolidate e i luoghi  transennati sono diventate punti di ritrovo per i residenti dei quartieri”. 

“D’altronde, l’ultimo anno di governo Raggi e D’Innocenti a Roma e all’Eur,  amministrazioni del m5s,  il quadro non è cambiato, e in gran parte è anche peggiorato, perché conclusi gli interventi con i fondi in bilancio stanziati con il commissariamento, i nuovi bandi per la manutenzione stradale, dove assegnati, hanno rincorso le emergenze senza una programmazione e una gestione politica amministrativa concreta, a dimostrazione di quanta superficialità e incompetenza c’è in questa amministrazione del m5s – concludono gli esponenti di Forza Italia Cucunato, Massaro e Belluzzo.